Buoni Pasto

Il welfare a tavola non tradisce mai!

Il più diffuso, semplice e flessibile tra gli strumenti di integrazione del reddito e difesa del potere di acquisto, a disposizione di aziende e lavoratori.

In formato cartaceo o elettronico, il buono pasto è senza dubbio il primo strumento da prendere in considerazione per qualsivoglia programma di welfare aziendale: utilizzato da circa 3 milioni di persone, rappresenta da oltre quarant’anni la soluzione ideale per migliaia di aziende grandi, piccole e micro.

Inoltre, i buoni pasto possono essere acquistati e utilizzati anche da titolari di partita IVA e studi professionali associati, oltre che essere erogati a manager e soci d’azienda. Una scelta che, oltre ai vantaggi fiscali, garantisce una drastica riduzione della gestione amministrativa, eliminando la necessità di raccogliere e contabilizzare fatture e ricevute fiscali.

Entro i limiti stabiliti dalla legge, i buoni pasto godono della totale esenzione fiscale e contributiva tanto per il datore di lavoro quanto per il dipendente: al contrario delle indennità in busta paga, infatti, non costituiscono reddito imponibile del lavoratore.

La nostra rivoluzione?
Il pagamento attraverso i POS bancari.

La soluzione Pellegrini consente di usare il POS che l’esercente ha già a disposizione!

I buoni pasto elettronici Pellegrini sono gli unici sul mercato a poter essere utilizzati sulla rete dei POS bancari, risultando così efficienti e comodi tanto per l’esercente, che non deve installare un POS aggiuntivo, quanto per le aziende e gli utilizzatori, che possono accedere a una spendibilità senza uguali.

Infatti, Pellegrini ha scelto di stipulare accordi diretti con i principali gestori di terminali POS, tra cui Banca Sella, Castasì, C-Global, Consorzio del Triveneto (e tanti altri!), arrivando a coprire oltre il 95% di POS attualmente installati.

Questo rende la Pellegrini Card, di fatto, già potenzialmente attiva nella quasi totalità degli esercizi commerciali, portando un vantaggio rilevante a tutti: clienti, utilizzatori ed esercenti!

Scopri il Vantaggio:

Azienda
Utilizzatore
Esercente

Vantaggi per l’Azienda

-L'utilizzo di un'infrastruttura già esistente garantisce un approccio win win win per clienti, utilizzatori e esercenti;
-La rete di spendibilità è assimilabile a quella del buono pasto cartaceo, e quindi dinamica, aperta e in continua espansione;
-Lo strumento si evolve in parallelo al sistema bancario, così non rimani mai indietro: per esempio, puoi usare il buono pasto Pellegrini con transazione contactless o tramite smartphone!
-È possibile attivare il servizio esclusivamente via app, senza la necessità di consegnare la Pellegrini Card ai propri dipendenti e collaboratori;
-Un buono pasto che viene accettato con piacere dagli esercenti dà sicurezza a chi lo usa e diventa un efficace biglietto da visita per l'azienda che lo utilizza.

Vantaggi per l’Utilizzatore

-Appoggiandosi alla rete dei POS bancari, la Pellegrini Card offre lo stesso livello di sicurezza delle carte bancarie in quanto 100% compatibile con gli standard EMV, globalmente riconosciuti per l'autenticazione delle carte di debito e credito;
-Puoi usare i tuoi buoni pasto elettronici Pellegrini sia tramite card che attraverso l'apposita app con credito centralizzato, senza bisogno di preselezionare lo strumento che preferisci;
-Puoi segnalarci direttamente un locale che ti piace e che vorresti venisse aggiunto alla rete Pellegrini, in modo veloce e facile tramite l'app sul tuo smartphone;
-Grazie alla collaborazione con l'Associazione Italiana Celiachia (AIC), la nostra rete ti segnala i locali che offrono menu speciali per celiaci.

Vantaggi per l’Esercente

-Non c'è bisogno di perdere tempo con l'installazione presso l’esercente di un POS specifico;
-L'abilitazione del POS dell’esercente avviene direttamente da remoto in soli 5 giorni, senza necessità di intervento in loco;
-Il sistema utilizza gli stessi standard di sicurezza delle transazioni bancarie, quindi l'esercente godrà di massima trasparenza e sicurezza!

Contatti

Hai deciso di implementare nella tua azienda servizi welfare quali buoni pasto, buoni acquisto, buoni carburante o una piattaforma per la gestione dei piani welfare?
Già utilizzi questi servizi, ma vuoi risparmiare riducendo il budget che già dedichi loro?

In ogni caso, ti offriamo la possibilità di beneficiare di una consulenza completa e approfondita su tutti gli strumenti per il welfare che la normativa prevede.
Devi solo scegliere come preferisci incontrarci: via telefono, con una call, oppure direttamente nella tua sede.

Welfareunity di Riccardo Ritteri
Ag. Lazio Divisione Welfare Solutions Pellegrini S.p.A.
tel. +39 06 50933945 | direct line. +39 3931108002
e-mail: info@welfareunity.it
Indirizzo: Via Gustavo Giovannoni, 76 – 00128 – Roma (RM)
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Privacy
Newsletter