Come funzionano i buoni pasto elettronici?

Lug 19, 2024 | Buoni Pasto, News, Welfare Pellegrini

L’app Pellegrini per gli utenti utilizzatori.

Contrariamente a quanto ancora molti pensano, il buono pasto in formato elettronico è molto più versatile e semplice da gestire del cartaceo, tanto per l’azienda che lo acquista, quanto per l’utilizzatore.

In un articolo precedente, abbiamo visto come la gestione dei buoni pasto Pellegrini, da parte dell’azienda, possa essere svolta ormai totalmente on line tramite una piattaforma in grado di gestire tutte le funzionalità necessarie al servizio.

A questo, il formato elettronico aggiunge al buono pasto ulteriori vantaggi:

  • Deducibilità aumentata a € 8,00 per giorno lavorativo (€ 4,00 con il cartaceo);
  • Azzeramento di ogni attività logistica legata alla spedizione e distribuzione dei buoni al personale;
  • Riduzione dei tempi di ricarica (di norma da 1 a 3 giorni lavorativi dal pagamento);
  • Sicurezza assimilabile a quella dei sistemi di pagamento più evoluti (blocco della carta in caso di furto o smarrimento).

A questi vantaggi, che si riverberano anche sull’utilizzatore del servizio, si associa il fondamentale supporto dell’app Pellegrini grazie alla quale l’utilizzatore ha il pieno controllo della card in suo possesso.

L’uso dei buoni elettronici Pellegrini risulta, così, più semplice e immediato di una carta di credito o di un bancomat; malgrado ciò, l’utilizzatore dovrà, in ogni caso, tenere conto delle regole di utilizzo che la Normativa ha stabilito per i buoni pasto.

A questo si aggiunge il vantaggio che i buoni pasto elettronici Pellegrini sono gli unici a poter essere utilizzati direttamente sulla rete dei POS bancari.

L’app pellegrini card

Per poter utilizzare i buoni elettronici Pellegrini Card, gli utilizzatori dovranno, innanzitutto, scaricare l’app disponibile per IOS o per Android e registrarsi, proprio come farebbero anche sul sito www.welfarepellegrini.it

Con le stesse credenziali, potranno accedere dunque via app o sul web e attivare la card in loro possesso: basterà inserire il numero a 16 cifre sul fronte della card stessa. Solo a partire da questo momento, il credito presente sulla carta sarà effettivamente disponibile.   

Dall’app realizzata da Pellegrini, potranno usufruire degli stessi servizi presenti sul sito, in particolare:

  • Attivare la carta;
  • Visualizzare il saldo della carta, numero e scadenza dei buoni;
  • Trovare un locale convenzionato tramite geolocalizzazione;
  • Visualizzare il dettaglio delle transazioni e delle ricariche;
  • Bloccare immediatamente la carta, in caso di furto o smarrimento;
  • Richiedere una nuova carta in caso di blocco;
  • Segnalare un locale non ancora convenzionato sul quale Pellegrini attiverà una nuova convenzione.

Buoni Pasto via app

È possibile spendere i buoni pasto Pellegrini via app per tutti gli utilizzatori dotati di Pellegrini Card elettronica: basta uno smartphone, scaricare l’app e attivare la funzione dispositiva.

Per l’Azienda, è anche possibile attivare il servizio esclusivamente via app, senza la necessità di consegnare la card ai propri dipendenti e collaboratori.

Come spendere i buoni pasto Pellegrini Card con la App

Se intendi attivare il servizio buoni pasto per la tua Azienda o per te come libero professionista, contattaci per un’offerta personalizzata, telefonando o compilando il form di contatto: sarà nostra premura contattarti al più presto.

Per te, nessun costo di attivazione del servizio, nessuna commissione aggiuntiva.

Promozioni e sconti da valutare in sede di trattativa commerciale.

Contatti

Vuoi utilizzare per tua Azienda Servizi Welfare quali: buoni pasto, buoni acquisto, buoni carburante, piattaforma per la gestione di Piani Welfare Aziendali?

Già utilizzi questi Servizi ma, vuoi risparmiare riducendo il budget ad essi dedicato?

In ogni caso potrai beneficiare di una consulenza completa ed approfondita su tutti gli strumenti per il Welfare che la Normativa consente. Solo così potrai trarre il massimo vantaggio e raggiungere i tuoi obiettivi.

Non dimenticare di farci sapere come vuoi incontrarci: via telefono, con una CALL oppure, presso la Tua Sede con un appuntamento.

Welfareunity di Riccardo Ritteri
Ag. Lazio Divisione Welfare Solutions Pellegrini S.p.A.
tel. +39 06 50933945 | direct line. +39 3931108002
e-mail: info@welfareunity.it
Indirizzo:Via Gustavo Giovannoni, 76 – 00128 – Roma (RM)

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Privacy
Newsletter